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sabato 12 novembre 2016

Step 15: Pubblicità: il Colore Fa La Differenza

Il ruolo del colore nelle pubblicità è molto importante poiché è ciò che attira una persona..
Infatti può: incrementare il riconoscimento della marca fino all’80%, accelerare l’apprendimento tra il 55 ed il 78% e aumentare la comprensione fino al 73%.

Il giallo o il papaya, per approssimazione, è "chiaramente un colore vivace, energico e divertente; è il colore del sole, della fiamma e del fuoco ed è strettamente associato con il calore, la felicità e l’energia positiva creata dalla fiamma.
Viene usato nelle bevande energetiche, attrezzature sportive e integratori vitaminici. È una perfetta scelta anche per promuovere attività ricreative di gruppo, club reti sociali.
Dal momento che cattura l’attenzione, il giallo viene usato come sfondo per grandi quantità di testo, in particolare le copie che richiedono particolare attenzione, quali esercitazioni, prescrizioni o norme e regolamenti."
( il virgolettato è un estratto di Wikipedia, al link http://comefarepubblicita.blogspot.it/2012/09/i-colori-della-pubblicita.html

Un esempio lo possiamo trovare in questa locandina dove appunto il nostro colore da quel senso di energia e divertimento che proprio la birra trasmette, facendo venir voglia di comprarla a colui che vede il cartellone!



Questo invece è un esempio in cui il nostro colore appare in un manifesto politico e il quale appunto attira l'attenzione verso il testo, come viene descritto all'inizio del post








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